Translate

Tuesday, August 25, 2015

Kids expat...back to school!

Ore 5.58
La dolce melodia di Backstreets ha il duro compito di buttarmi giù dal letto...ma senza la musica non ce la farei proprio!!!
Mi alzo, anzi ci alziamo, perché anche a mio marito tocca la levataccia, andiamo a svegliare le bimbe...ovviamente con ancora la musica accesa che ci da il buon giorno.
Scendiamo a preparare la colazione, le bimbe accendono la televisione e forse due minuti di cartoni animati mentre si scalda il latte li riescono a vedere.
Ore 6.35
Tocca a Waitin' on a sunny day dirci che è tempo di alzarci dal tavolo e andare a lavare i denti.
Ore 6.47
Born to Run...ci dice che è ora di correre altrimenti le bimbe perdono il bus!
Ore 6.50
Il bus e' partito...ce l'abbiamo fatta... Missione primo giorno di scuola compiuta!

Eh si, è ricominciata la scuola, le bimbe ne sono felicissime, non vedevano l'ora di rivedere le loro amiche e le maestre, di tornare nella loro nuova scuola che tanto amano, la My Little School International.
Prima mentre le guardavo camminare verso il bus confesso che mi luccicavano un po' gli occhi, il primo giorno di scuola e' sempre molto emozionante, anche se orami Emma e' al grado 5 e di primi giorni di scuola ne abbiamo fatti.
Stavo guardando lo zaino di Emma che ho appena lavato...ma sapete che sono 4 anni che mia figlia usa lo stesso zaino?!?
In realtà lo zaino ha ben 5 anni ma l'anno scorso nella fretta di fare le valigie gli zaini sono rimasti in Italia e quest'estate le bimbe li hanno voluti portare a Riyadh.
Vi svelo un segreto....io gli zaini li lavo con acqua tiempida e bicarbonato, le parti più sporche le strofino con la spazzola per i vestiti...

Ok questa è quella per le patate!
Ma non saprei come spiegare che voglio la spazzola per lavare i vestiti in inglese, figuriamoci in arabo!
Però guardate che risultato, sembra ancora come nuovo.

P.S. Forse non lo sapete, ma a noi piace Bruce Springsteen!!!

2 comments:

  1. Che carine !!! Mi hai ricordato che devo lavare il nostro zaino !!! A noi inizia il 1 . Sono emozionata pure io . Reception ci ha attende ...

    ReplyDelete
  2. Che emozione!!!! Noi iniziamo la nuova avventura scolastica domenica, non vedo l'ora!
    Abbiamo zaini nuovi quest'anno che sicuramente dovranno durare qualche anno!

    ReplyDelete