Translate

Sunday, February 22, 2015

Scuole internazionali

Quando a fine Agosto abbiamo deciso di restare a Riyadh abbiamo dovuto cercare una scuola per le nostre bambine che sono in età scolare.
La ricerca e' stata veramente difficile perché le scuole erano tutte chiuse per le vacanze ed avrebbero riaperto solo pochi giorni prima dell'inizio, i primi giorni di Settembre!
A Riyadh ci sono tantissime scuole e molte sono internazionali, a noi fin da subito hanno consigliato la British school, l'American school e la Multinational school ma quando le abbiamo contattate ci hanno detto che non avevano posto.
Abbiamo trovato posto per le nostre bimbe alla German school, un'ottima scuola, con una classe speciale per chi non parla il tedesco (come le nostre bimbe).
Anche se in questa scuola siamo rimasti solo 3 settimane ci siamo trovati benissimo, le bimbe ancora adesso contano in tedesco e quando capita di incontrare il preside lo salutano con affetto.
I primi di Ottobre abbiamo trovato la nostra scuola!
MY LITTLE SCHOOL INTERNATIONAL
La MLS e' un'ottima scuola trilingue, inglese, arabo e francese, con un programma di inglese intensivo per chi (come le nostre bambine) non sa l'inglese, noi siamo sbalorditi da quante cose hanno imparato in pochi mesi.
Guardate il sito della scuola www.mls.com.sa
E se siete interessati...

1 comment: