Translate

Tuesday, February 10, 2015

Ricordi

Nella stanza dell'albergo dove abbiamo dormito a Jeddah la doccia era fatta come quella che avevamo in una delle case dove abbiamo vissuto in Danimarca, a Frederiksberg!

Quanti bei ricordi!
Frederiksberg è un paese dentro l'area di Copenhagen, la capitale si è allargata talmente tanto che ha circondato questo angolo di paradiso.
Se volete andare in Danimarca per una vacanza estiva il periodo migliore è luglio, le giornate sono lunghissime, ci sono tanti artisti di strada, fiori ovunque e biciclette che sfrecciano da ogni parte!
Nei parchi e sulle spiagge ci sono sempre tante persone.
Quando arrivate in aereoporto chiedete al turist information la card per visitare la città, comprende musei, zoo, Tivoli e anche i mezzi pubblici, noi ogni qual volta torniamo a "casa" (come dicono le nostre bimbe) la facciamo sempre perché molto conveniente.
In inverno a Dicembre ci sono i mercatini di Natale, il Tivoli a Copenhagen si riempie di addobbi e bancarelle, e poi c'è la birra di Natale!
La Julbryg della Carlsberg è la mia preferita!
A Frederiksberg c'è il museo della Carlsberg....vi ci potrei guidare dentro ad occhi chiusi da tante volte che ci siamo andati!
Se andate sulla penisola dello Jutland e siete degli eterni bambini DOVETE andare a Billund a Legoland!
È semplicemente bellissimo!!!
Århus, Aalborg e Skagen sono i posti più conosciuti, ma l'intera regione merita di essere visitata.
Sull'isola di Fyn Odense è la città più famosa dove è nato l'autore di fiabe Hans Christian Andersen.
Da non perdere sono i castelli di Frederksborg, Kronborg e il cambio della guardia al palazzo di Amalienborg.
Mi rendo conto che non finirei più di scrivere questo post, tante sono le cose belle che abbiamo visto in Danimarca e che vorrei suggerirvi, abbiamo avuto la fortuna di viverci 5 anni io e 8 mio marito e ogni volta che possiamo ci torniamo molto volentieri, lì abbiamo degli amici molto speciali!

Mangiatevi un Fransk Hot-dog anche per me!!!

No comments:

Post a Comment