Translate

Tuesday, February 17, 2015

Raghbah village

Questa è una gita di qualche mese fa...
Era un venerdì mattina e il sole splendeva (che novità! Qui si contano sulle dita delle mani i giorni di pioggia!).
Non sapevamo bene cosa fare, eravamo anche un po' pigri, così abbiamo guardato il sito di BLUE ABAYA.COM, e' la fonte principale delle nostre gite, e abbiamo deciso di andare a scoprire questo vecchio villaggio di nome Raghbah!


Abbiamo convinto dei nostri amici a seguirci in questa avventura, peccato che sia stata anche l'unica perche' poi ci siamo dovuti salutare.
Così con una buona scorta di acqua...che non DEVE mai mancare, e qualcosa da mangiare siamo partiti.
Le indicazioni davano il villaggio a soli 120 km fuori città!
Vi garantisco che per qui sono ancora pochi, in Arabia Saudita le distanze sono "ENORMI" per tutto.
Ma noi da bravi novelli del posto ci siamo fidati del navigatore che ci ha fatto fare un giro ancor più lungo...però ne è valsa la pena.
La strada più rapida era l'autostrada, ma il navigatore ci ha fatto fare la strada normale, che non era lunga, ma molto, molto di più!!!
La strada ad un certo punto era scavata tra due montagne di sabbia, poi siamo saliti fino in cima e da lì si vedeva il canyon, sembrava di essere su Marte, la natura e' spettacolare!

Arrivati a Raghbah abbiamo visitato i resti del villaggio e ammirato la torre che essendo molto alta rimane come punto di riferimento per trovare il luogo.



Il villaggio e' piccolo ma carino, merita farci un giro a piedi per ammirare le decorazioni in alcune case e per i più coraggiosi e' possibile salire sulla stretta torre dalla quale però si fanno delle belle foto.

2 comments: