Translate

Monday, February 9, 2015

Arrivederci Jeddah!

Ieri sera siamo tornati a Riyadh, oggi riprendono le scuole!
Qui il calendario scolastico è diverso da quello italiano, la scuola dove vanno le nostre bimbe inizia ad Agosto e finisce a metà giugno, una decina di giorni per le vacanze d'inverno è una decina per quelle di primavera e.....TANTI WEEK END LUNGHI!!!
Noi siamo andati a Jeddah proprio in un week end lungo.
Jeddah è veramente una bella città, consiglio a tutti di andarci, in questi giorni la temperatura era perfetta sia per andare al mare a fare un tuffo sia per camminare (noi donne) con l'abaya!
A luglio non so se riuscirei a resistere, dicono tutti che fa molto caldo e umido in estate!
Spero di poter tornare ancora a Jeddah perché abbiamo ancora molte cose da vedere tra cui la casa museo Naseef House nella città vecchia che causa BATTERIA SCARICA della macchina non siamo riusciti a visitare.
Anche lo stadio che stanno costruendo!

E poi le bimbe vogliono rifare un giro in barca, perché vedere il tramonto in mare è bellissimo!


La nostra gita e' stata bella anche perché abbiamo incontrato tante persone gentili, non sapere l'arabo è una grande limitazione, ma la gentilezza del signore al centro commerciale, della donna incontrata al bagno, il ragazzo che ci ha avvicinato mentre aspettavamo ci portassero un'altra macchina e molti altri, è andata oltre, a gesti e qualche parola qua e là ci siamo intesi!

No comments:

Post a Comment