Translate

Showing posts with label Kidzania. Show all posts
Showing posts with label Kidzania. Show all posts

Monday, August 29, 2016

Minopolis...The kids city!

Ciao!
Oggi vi suggerisco un nuovo parco giochi al chiuso dove poter andare con i bambini qui a Riyadh.
In questi mesi con le temperature che oscillano tra i 45° e i 50° i luoghi al chiuso sono indispensabili!
E Minopolis, la città dei bambini è tra le ultime novità qui in città.

Ma che cos'è Minopolis?
Semplice!... Una città in miniatura!!!
Per tutti quelli che conoscono Kidzania (noi siamo stati a Dubai) Minopolis è "il cuginetto" piccolo.
I bambini salgono su un treno che simula un viaggio che li porta a...


Minopolis, una vera e propria città in miniatura, dove i bambini devono svolgere dei lavori per i quali saranno pagati come la cassiera al supermercato,


il dottore e l'infermiera, i vigili del fuoco...e dovranno spegnere un incendio!

Ci cono anche l'estetista, il negozio di gioielli, la posta, il negozio del latte, i bambini possono preparare il loro hamburger e lavorare in un hotel.


Ho accompagnato le bambine con delle loro amiche a Minopolis perché ero curiosa di vedere come funzionava e devo dire che ne sono rimasta molto contenta.
Ad ogni lavoro c'erano delle signore molto gentili che spiegavano ai bambini l'importanza di ciò che si prestavamo a svolgere
...ok lo ammetto, la lezione in sala operatoria con tanto di intervento simulato mi ha fatto un po impressione!!!

Ma ovviamente ai bambini interessava tantissimo!!!
Come in ogni città che si rispetti anche a Minopolis ci sono gli svaghi, come la pista delle automobiline e per salirci i bambini devono pagare!

Questo è il momento in cui i bambini capiscono il valore di ciò che hanno fatto, per ogni lavoro che hanno svolto sono stati pagati e ora con quei soldi possono concedersi  degli svaghi.
Un consiglio...portatevi un bel libro da leggere, noi siamo rimasti a Minopolis più di 5 ore!!!

Wednesday, November 25, 2015

Dubai - Kidzania

Ciao!
Se andate a Dubai e avete figli tra i 4 e i 16 anni (età consigliata) vi suggerisco di portarli a KIDZANIA al DUBAI MALL.
Il divertimento per i bimbi e' garantito ma non solo, impareranno tantissime cose che a volte noi adulti (io in primis) diamo per scontate.
Ma che cos'è KIDZANIA?

KIDZANIA e' una città in miniatura dove i bambini svolgono lavori come vigile del fuoco, dottore, postino, giornalista, estetista, etc...per i quali vengono pagati con la monta della città i KIDZOS, coi soldi guadagnati dai lavoretti svolti i bambini possono poi pagando avere una manicure, un dolcetto o dei souvenirs.

Nella città di KIDZANIA ci sono strade, palazzi, veicoli in movimento (guidati da adulti a bassa velocità).


Esplorando i due piani di KIDZANIA i bambini hanno la possibilità di imparare come si svolgono alcuni lavori "dei grandi", le nostre bimbe (femminucce) sono rimaste affascinate dalla nursoy, quando siamo andati a riprenderle ci hanno sommerso di domande, se sapevamo che ai neonati bisogna sempre tenere la testa quando li si solleva, se usavamo il borotalco, se anche a loro veniva il mal di pancia (e cavoli se gli veniva!)...
Altra cosa sbalorditiva di KIDZANIA e' che quando abbiamo iscritto le bimbe per entrare ci hanno CONSIGLIATO DI LASCIARGLIELE ALMENO 3 ORE!!!!
Altrimenti non sarebbero riuscite a fare tutto il percorso educativo!
Della serie...cosa chiedere di più?
Vi ricordo che KIDZANIA e' al DUBAI MALL, il centro commerciale più bello e grande che ho visto fino ad ora.
Ideale in una giornata di pioggia come quella di oggi.
GRAZIE BAD BOYS!