Translate

Showing posts with label Dubai Mall. Show all posts
Showing posts with label Dubai Mall. Show all posts

Wednesday, November 25, 2015

Dubai - Kidzania

Ciao!
Se andate a Dubai e avete figli tra i 4 e i 16 anni (età consigliata) vi suggerisco di portarli a KIDZANIA al DUBAI MALL.
Il divertimento per i bimbi e' garantito ma non solo, impareranno tantissime cose che a volte noi adulti (io in primis) diamo per scontate.
Ma che cos'è KIDZANIA?

KIDZANIA e' una città in miniatura dove i bambini svolgono lavori come vigile del fuoco, dottore, postino, giornalista, estetista, etc...per i quali vengono pagati con la monta della città i KIDZOS, coi soldi guadagnati dai lavoretti svolti i bambini possono poi pagando avere una manicure, un dolcetto o dei souvenirs.

Nella città di KIDZANIA ci sono strade, palazzi, veicoli in movimento (guidati da adulti a bassa velocità).


Esplorando i due piani di KIDZANIA i bambini hanno la possibilità di imparare come si svolgono alcuni lavori "dei grandi", le nostre bimbe (femminucce) sono rimaste affascinate dalla nursoy, quando siamo andati a riprenderle ci hanno sommerso di domande, se sapevamo che ai neonati bisogna sempre tenere la testa quando li si solleva, se usavamo il borotalco, se anche a loro veniva il mal di pancia (e cavoli se gli veniva!)...
Altra cosa sbalorditiva di KIDZANIA e' che quando abbiamo iscritto le bimbe per entrare ci hanno CONSIGLIATO DI LASCIARGLIELE ALMENO 3 ORE!!!!
Altrimenti non sarebbero riuscite a fare tutto il percorso educativo!
Della serie...cosa chiedere di più?
Vi ricordo che KIDZANIA e' al DUBAI MALL, il centro commerciale più bello e grande che ho visto fino ad ora.
Ideale in una giornata di pioggia come quella di oggi.
GRAZIE BAD BOYS!

Saturday, April 25, 2015

Dubai

Amazing Dubai!

Dubai e' strepitosa, per quel che mi riguarda e' eccitante proprio come mi immaginavo!
Anche a mio marito che dei due era il più scettico sta piacendo tantissimo, per le bimbe...e' di sicuro la vacanza che non dimenticheranno MAI!
Abbiamo preferito andare al Dolphinarium dove abbiamo visto lo spettacolo dei pappagalli, di Aladino, quello delle foche e infine quello dei delfini, ed è stato bellissimo!
Infine abbiamo fatto anche la foto e abbiamo accarezzato Jerry!

E' stata la realizzazione di un sogno! Tra qualche anno quando le bimbe saranno più grandi sarebbe bello poter provare anche a nuotare con i delfini!!!
Dopo tanta emozione siamo andati a vedere il museo di Dubai e ci e' piaciuto molto, sopratutto la parte sotterranea!

E come conclusione di una giornata piena di emozioni siamo andati al Dubai Mall dove all'interno c'è l'Aquario e tantissimi bei negozi e abbiamo cenato in un ristorante che si affacciava sulla fontana, che dire, cena e spettacolo insieme!
Ieri invece abbiamo trascorso buona parte della giornata in spiaggia, la giornata era perfetta, caldo ma non troppo, venticello dal mare, sabbia fine, mare azzurro... si stava talmente tanto bene che ci siamo scottati!!!

Per fortuna che poi volevamo andare a vedere la Jumeirah Mosque, altrimenti diventavamo delle aragoste bollite!
Abbiamo concluso la serata cenando al " Bianca mozzarella" ristorante italiano, gestito da italiani, aperto da un paio di mesi...BUONISSIMO!

Cercate questo ristorante, ne rimarrete entusiasti, per l'ottimo cibo, per l'arredamento e per la musica!