Translate

Wednesday, October 21, 2015

L'orlo facile

Ciao!
Oggi mi è cambiata la vita!
Ho scoperto l'orlo facile!!!
Ridete pure, ne avete tutti i motivi, perché io sono una che non sa nemmeno da che parte si prendono un ago ed un filo....figuriamoci se so fare un orlo ai pantaloni.
L'anno scorso ho sudato 7...70 camicie quando mia figlia torno' da scuola dicendomi che dovevo attaccare sulla sua maglietta bianca ben 100 pon pon per festeggiare i 100 giorni di scuola!

Secondo me i miei parenti se la ricordano ancora la mia faccia stravolta quella sera.
Ok, lo ammetto, dopo 11 anni di matrimonio e 3 figlie avrei dovuto imparare ad attaccare almeno un bottone, ma avevo una suocera che aveva le "mani di fata", sapeva fare tutto, cuciva, faceva i vestiti con gli aghi.....ci aveva fatto anche le bomboniere per il  nostro matrimonio con l'uncinetto!
Questo è uno dei tre vestiti-tenda Ikea che aveva fatto alle bimbe!

A Meleti c'è la Renza sempre disponibile per l'orlo dell'ultimo minuto, a Rezzato poi avevo una sarta per amica.
Qui a Riyadh di sarti ce ne sono molti, ma con la scusa che non posso guidare i pantaloni nuovi del marito giacevano nel cassetto da un paio di mesi in attesa di un orlo.
Ma io sono una persona molto fortunata e qui a Riyadh ho trovato un'amica che ha avuto il buon cuore e soprattutto tanta pazienza di insegnarmi a fare l'imbastitura, e domani vuole anche insegnarmi a fare l'orlo ai pantaloni!

Ma nel frattempo mi ha fatto anche conoscere quello che per me è la scoperta del secolo....l'orlo facile, ossia una bellissima striscia di colla che si stira sui pantaloni e anche per un'imbranata come me l'orlo ai pantaloni diventa una missione possibile!

Qualcuno nota la differenza?


No comments:

Post a Comment