Translate

Wednesday, June 29, 2022

Tour de France - Copenhagen

 Ciao,

Venerdì primo Luglio partirà da Copenhagen la gara ciclistica più famosa al mondo, il Tour de France, edizione numero 109!



Il Tour de France 2022 ha 21 tappe, di cui 3 in Danimarca, 3.328 chilometri da percorrere, arrivo Domenica 24 Luglio sui Campi Elisi di Parigi.


(Foto scattata ieri sera)

La Grande Partenza dal centro di Copenhagen sarà venerdì 1 Luglio alle ore 16 con un circuito intorno alla città lungo 13,2 km e sarà una cronometro individuale.



Il percorso non sarà semplice con ben 20 curve!



I punti importanti della città dove passeranno i corridori sono Rådhuspladsen (piazza del municipio), I Giardini di Tivoli, la Sirenetta, Kongens Nytorv, e il ponte della Regina Luisa che è il ponte dove ogni giorno transitano tantissimi ciclisti, si dice il ponte con più densità ciclistica al mondo con 40.000 ciclisti al giorno!!!

Favorito tra gli italiani è Filippo Ganna, che corre per il team Ines Grenadiers, due volte campione del mondo, originario di Verbania, noi faremo il tifo per lui e per tutti gli altri italiani in gara.



Oggi pomeriggio mercoledì 29 giugno alle 5.45pm inizierà la presentazione di tutti i Team partecipanti al Tour de France 2022 ai giardini di Tivoli, ma già dalle 3pm ci saranno varie attività.

In piazza a Kongens Nytorv dalle 2pm alle 19pm sarà aperto il Fan Park

Giovedì 30 giugno sarà aperto dalle 10am alle 19pm

Venerdì 1luglio dalle 9am alle 20pm

Io sono super impaziente di andare oggi pomeriggio ai giardini di Tivoli!



Speriamo ci sia bel tempo in questi giorni di “febbre gialla”!

Buon Tour de France 2022 a tutti!

No comments:

Post a Comment