Translate

Monday, October 31, 2016

Gita ad Al Ghat

Ciao!


Le avevamo oltrepassate l'anno scorso quando siamo andati a Mada'in Saleh a nord del paese, ci eravamo ripromessi di tornarci...e così abbiamo fatto!
Siamo andati ad Al Ghat piccola cittadina nella provincia di Riyadh, dista circa 230 chilometri a nord ovest dalla capitale.
Ad Al Ghat c'è un Heritage Village che però non abbiamo visitato, abbiamo preferito fermarci qui, su questo bellissimo prato verde!


Credo che questa fosse una proprietà privata...visto che è uscito anche il custode!
Ma anche questa volta nonostante la nostra invadenza, siamo stati accolti con il sorriso e ci è stato permesso di curiosare un po' in giro.


Poi ci siamo fermati in uno dei tanti parchi giochi in città, questo era sulla strada principale, e con 3 bambine giocherelllone una tappa era d'obbligo.



Infine siamo andati a goderci il tramonto dall'alto della scarpata all'ingresso  del paese, dove quando piove si creano delle cascate d'acqua.



Ci siamo goduti il tramonto davanti a noi sorseggiando del tea caldo e mangiando datteri (sempre in numero dispari!), chissà forse i nostri datteri provenivano proprio da una delle oltre 100 fattorie della città!
Alle nostre spalle c'era questo bellissimo castello FINTO!


Abbiamo trascorso tutto il pomeriggio osservandolo dal basso della città e quando ci siamo andati vicini abbiamo scoperto che era solo una parete!!!


No comments:

Post a Comment