Translate

Wednesday, January 11, 2017

LUNCHBOX

Ciao!
Siamo rientrati dalla vacanze di Natale da pochi giorni, qui a Riyadh il tempo è molto mite ci sono in media 26° di giorno e 10° la sera, le bimbe hanno ripreso ad andare a scuola ed io ho ripreso a preparare spesso e volentieri il loro pranzo.

Le nostre figlie come già avevo scritto dallo scorso Agosto frequentano l'American International School, la scuola è dotata di una mensa con menù mensile per i bambini della scuola primaria e per i più grandi c'è una mensa con buffet dove i ragazzi possono scegliere tra diverse pietanze sia calde che fredde, in più vengono preparai panini e pizzette.
Il menù della scuola primaria è molto vario, cerca di accontentare un po' tutti i gusti di tutti i paesi, ma spesso capita che nel menù ci sono cibi che alla mie figlie non piacciono come ad esempio il pollo in agrodolce, la carne con i fagioli o il pesce perciò io spesso preparo loro il LUNCHBOX.

Devo dire che preparare il LUNCHBOX alle bambine non mi pesa, anzi spesso mi diverto a fare loro delle piacevoli sorprese, come la frittata a forma di farfalla sulla pasta.

Essendo io una persona molto mattiniera non mi pesa alzarmi alle h6.30 (quando spesso alle 6 sono già sveglia) per preparare qualcosa di caldo come una pasta o del riso con il pollo (oggi), 

o la loro tanto amata cotoletta nel panino, stendiamo un velo pietoso sulla puzza di fritto per casa prima dell'alba!!!

A scuola inoltre non volgliono le merendine confezionate perciò spesso preparo loro dei muffin, delle camille, dei biscotti e se faccio una torta ilgiorno dopo una bella fetta finisce volentieri nel LUNCHBOX.

Al supermercato ho trovato delle borse termiche ideali per il LUNCHBOX con due scomparti uno lo uso per i cibi caldi e nell'altro metto un sacchetto termico (ghiaccio sintentico) per mantenere freschi frutta e verdura ma anche yogurt e succo per la merenda.

Ma sapete qual'è la cosa che mi fa veramente piacere?
Mi sono resa conto che così facendo le mie figlie mangiano molte cose più sane e fresche, che so cosa mangiano e quanto mangiano perché le loro LUNCHBOX gliele preparo io, do loro frutta e verdura che a loro piacciono...così le mangiano!
Io non sono una che ama spadellare ma mi piace cucinare per la mia famiglia perché credo che cucinare per le persone a cui vuoi bene sia una forma d'amore.

No comments:

Post a Comment