Translate

Sunday, October 16, 2016

Fantasy Land - Dolphinarium

Ciao!
Tanto per cambiare siamo stati in giro, questa volta alla scoperta di un nuovo parco giochi!
Erano mesi che cercavo informazioni tipo orari, giorni di apertura, eventi particolari...ma non sapendo l'arabo spesso faccio molta fatica!

Alla fine stanca di leggere che qui a Riyadh c'è un Dolphinarium senza capire dove esattamente fosse, ho convinto quel santo di mio marito a portarmi/ci alla sua ricerca...e lo abbiamo trovato!
Il parco apre verso le 4 del venerdì e sabato pomeriggio...o per lo meno questo è quello che abbiamo capito! Questi sono gli orari degli spettacoli al Dolphinarium.


Il Dolphinarium si trova all'interno del parco giochi Fantasy Land, il parco è molto grande, con area pic-nic e tanto verde!!!

Che nel deserto sembra ancora più bello!
C'è un piccolo parco acquatico dove le nostre bimbe si sono divertite molto, ho perso il conto delle volte che hanno fatto su e giù dallo scivolo d'acqua.


Poi con degli amici siamo andati a vedere lo spettacolo delle foche e dei delfini, le bambine erano felicissime, hanno anche provato a lanciare i cerchi alla foca, e' stato uno show molto semplice e piacevole.

Unica particolarità...c'era la divisione tra donne e uomini!!!
Gli spalti sui quali eravamo seduti erano divisi a metà da un telo verde, noi donne da un lato e gli uomini dall'altro!!

In Arabia Saudita i locali sono divisi in Single area (per gli uomini) e Family area (per famiglie e donne), sono stanze separate, con entrate diverse, ma questa della gradinata divisa a metà da un telo non mi era ancora capitata...ora posso dire di aver provato anche questa!

Ma tornando a Fantasy Land il parco comprende anche molte altre aree gioco con giostre, un laghetto artificiale e una pista per go-kart noi non siamo riusciti a visitarlo tutto perciò dovremo tornarci!
Il parco è molto semplice, tutto sommato è tenuto abbastanza bene, è una piacevole occasione per fare qualcosa di diverso dal solito a Riyadh.

No comments:

Post a Comment