Translate

Sunday, April 17, 2016

Le piscine di Sha'ib Luha / Pools of Sha'ib Luha

Ciao!
Se tuo marito ti chiama e ti propone una gita così, improvvisata all'ultimo minuto, tu cosa fai?
Io per prima cosa dico SI! Poi chiedo dove? 

Ed in fine penso che le bevande in frigorifero sono sempre pronte e il cibo...oh cavoli, non ho nulla di pronto e in frigorifero c'è ben poco...
Non c'è problema dice lui (il marito), loro si fermano dall'amico siriano a prendere qualcosa da mangiare, ed io ho già l'acquolina in bocca perché quest'uomo fa l'hummus più buono che io abbia mai mangiato, io devo preparare il resto...
Per prima cosa preparo il tea e il caffè arabo, riempio la borsa termica di succhi, bibite e acqua, tanta acqua perché quella non deve mancare mai!
La borsa con piatti, bicchieri e tutto il necessario per un buon pic-nic e' sempre pronta, mentre in ultimo prendo i datteri e qualche dolcetto faccio mettere le scarpe alle bimbe e siamo pronte nel momento in cui sono arrivate le macchine e via, si parte!


Destinazione LE PISCINE DI SHA'IB LUHA (chiamate anche Sha'ib Ha') a circa un'ora di strada a sud di Riyadh, un'area molto carina e verdeggiante di un Wadi (letto del torrente), con fattorie e palmeti fino vicino alle scogliere del canyon dove tante varietà di uccelli nidificano, Sha'ib significa valle selvaggia.
Arrivati a destinazioneabbiamo pranzato all'ombra di un albero godendoci una delle probabili ultime giornate con temperature ancora accettabili, le previsioni per settimana prossima vanno verso i 40º!


Poi siamo andati alla ricerca delle piscine, vasche d'acqua che sopravvivono al calore estivo perché circondate dalle rocce che le avvolgono tutt'intorno come a volerle proteggere, posto ideale dove trovare pace e frescura.
Che dire...la natura e' fantastica!


Tutto intorno a noi le rocce ci proteggevano dal sole e le rane gracidavano, da una delle rocce  cadevano delle goccioline d'acqua nel laghetto, non posso dire che c'era silenzio perché con tre bambine al seguito mentirei, ma c'era tanta pace.
Abbiamo camminato ancora un po nel Wadi, il letto del torrente, e abbiamo trovato quello che sarà sicuramente la meta ideale per un buon barbecue, il panorama tutto intorno a noi era fantastico!


E come sempre si torna a casa solo al tramonto.


No comments:

Post a Comment