Ciao!
Siamo andati a visitare la Grande Moschea ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti...e' proprio bella quanto dicono e merita di essere visitata.
Nome completo: Grande Moschea Sheikh Zayed di Abu Dhabi e' la moschea più grande degli Emirati Arabi Uniti e l'ottava moschea più grande del mondo.
Questa moschea e' un'opera d'arte architettonica capace di ospitare 40.000 fedeli, con 80 cupole e circa 1.000 colonne.
Arrivando si rimane incantati dal candore della struttura, le vasche d'acqua che la circondano riflettono il bianco e l'oro sotto il sole, al calar del dì il riflesso del tramonto colora i pilastri di arancione, la notte ho letto che vi è un sistema di illuminazione unico nel suo genere perché segue le fasi lunari.
All'interno della moschea si trova il tappeto più grande al mondo, interamente annodato a mano, fatto in Iran, vi sono lampadari suntuosi di cui uno dal diametro di 10 metri, 15 metri di altezza e più di 9 tonnellate di peso (impressionante!), marmi pregiati e oro.
È' importante la fusione dei diversi stili architettonici dell'Islam e la varietà di elementi pregiati provenienti da tutto il mondo.
E con grande piacere ho scoperto che alla costruzione della moschea ha partecipato anche Impregilo, società italiana, ed è stato usato marmo italiano, il famoso marmo bianco di Carrara.
Vi consiglio di andare a visitare la grande moschea nel pomeriggio verso le h15/16 così potrete godere della sua bellezza sia con la luce del sole al vostro arrivo che con il tramonto prima di andarvene.
La visita alla moschea e' consentita tutti i giorni tranne il venerdì mattina (solo per i fedeli), e' gratuita come anche i tour guidati ( controllate gli orari www.szgmc.gov.a).
Ricordatevi di avere rispetto di questo luogo di culto con un abbigliamento ed un comportamento adeguato, sia per gli uomini che per le donne sono disponibili delle tuniche nel caso ne abbiate bisogno.
Translate
Showing posts with label Emirati Arabi Uniti. Show all posts
Showing posts with label Emirati Arabi Uniti. Show all posts
Saturday, November 28, 2015
Abu Dhabi - La grande Moschea
from Riyadh to Copenhagen is a moment
Abu Dhabi,
discovery,
Emirati Arabi Uniti,
Grande Moschea,
Grande Moschea Sheikh Zayed,
Impregilo,
lavoro italiano,
marmo di Carrara
Wednesday, August 5, 2015
Expo Milano 2015
Ciao!
Lunedì anche noi siamo andati a visitare l'Expo!
Erano mesi che aspettavo questo momento, i biglietti li avevamo presi ad aprile, parenti e amici che già erano andati ne parlavano molto bene, la mia curiosità e l'aspettativa aumentavano...
E non siamo stati delusi!
Noi siamo andati in macchina perché dalla Brianza la sera saremmo andati nella Bassa Padana ma i mezzi pubblici funzionano bene.
All'apertura dei cancelli noi eravamo li, pronti, con tanta voglia di vedere e... Camminare!!!
Sinceramente avevo paura che le bimbe si annoiassero invece si sono divertite tantissimo, consiglio ai genitori che hanno figli in età scolare di portarli, in molti stand ci sono proiezioni, monitor e touch screen, tutte cose molto intuitive che stimolano la curiosità dei piccoli.
Ci sono stand con giochi, quelli con musica, lo stand del Brasile e' diventato famoso per la rete sulla quale si può camminare, nello stand dell'irlanda c'erano quattro bravissime musiciste, all'esterno dello stand del Kazakhstan la lunga fila per entrare veniva intrattenuta con spettacoli danzanti.
La coda più lunga l'abbiamo fatta per vedere il padiglione della Germania, ma ne è valsa la pena, quello con più impatto emotivo e' stato lo stand degli Emirati Arabi Uniti (quelle immagini per ora sono la nostra realtà), quello che non siamo riusciti a vedere purtroppo è stato lo stand del Giappone.
Siamo rimasti all'Expo quasi 12 ore, si siamo fermati giusto per un boccone, ma non siamo riusciti a vedere tutto, anzi a conti fatti si e no ne abbiamo visitato la metà, ma con 3 bambine direi che siamo stati bravi, peccato non poterci tornare!
Consiglio a chi vuole andare all'Expo di indossare scarpe molto comode, portare una bottiglietta d'acqua (ci sono distributori di acqua naturale e frizzante gratuiti ovunque) e di portare degli snack (mentre siete in coda potete fare uno spuntino).
Eravamo stanchissimi ma abbiamo atteso l'accensione dell'Albero della Vita, BELLISSIMO, uno spettacolo di luci, colori, musica e acqua!
Expo Milano 2015 mi è piaciuto molto, mi è' sembrato molto ben organizzato e con tanti visitatori!
Lunedì anche noi siamo andati a visitare l'Expo!
Erano mesi che aspettavo questo momento, i biglietti li avevamo presi ad aprile, parenti e amici che già erano andati ne parlavano molto bene, la mia curiosità e l'aspettativa aumentavano...
E non siamo stati delusi!
Noi siamo andati in macchina perché dalla Brianza la sera saremmo andati nella Bassa Padana ma i mezzi pubblici funzionano bene.
All'apertura dei cancelli noi eravamo li, pronti, con tanta voglia di vedere e... Camminare!!!
Sinceramente avevo paura che le bimbe si annoiassero invece si sono divertite tantissimo, consiglio ai genitori che hanno figli in età scolare di portarli, in molti stand ci sono proiezioni, monitor e touch screen, tutte cose molto intuitive che stimolano la curiosità dei piccoli.
Ci sono stand con giochi, quelli con musica, lo stand del Brasile e' diventato famoso per la rete sulla quale si può camminare, nello stand dell'irlanda c'erano quattro bravissime musiciste, all'esterno dello stand del Kazakhstan la lunga fila per entrare veniva intrattenuta con spettacoli danzanti.
La coda più lunga l'abbiamo fatta per vedere il padiglione della Germania, ma ne è valsa la pena, quello con più impatto emotivo e' stato lo stand degli Emirati Arabi Uniti (quelle immagini per ora sono la nostra realtà), quello che non siamo riusciti a vedere purtroppo è stato lo stand del Giappone.
Siamo rimasti all'Expo quasi 12 ore, si siamo fermati giusto per un boccone, ma non siamo riusciti a vedere tutto, anzi a conti fatti si e no ne abbiamo visitato la metà, ma con 3 bambine direi che siamo stati bravi, peccato non poterci tornare!
Consiglio a chi vuole andare all'Expo di indossare scarpe molto comode, portare una bottiglietta d'acqua (ci sono distributori di acqua naturale e frizzante gratuiti ovunque) e di portare degli snack (mentre siete in coda potete fare uno spuntino).
Eravamo stanchissimi ma abbiamo atteso l'accensione dell'Albero della Vita, BELLISSIMO, uno spettacolo di luci, colori, musica e acqua!
Expo Milano 2015 mi è piaciuto molto, mi è' sembrato molto ben organizzato e con tanti visitatori!
from Riyadh to Copenhagen is a moment
Albero della Vita,
bambini,
deserto,
Emirati Arabi Uniti,
Explore,
Expo 2015,
kids,
Milano,
stand
Subscribe to:
Posts (Atom)






