Translate

Monday, August 15, 2022

CAFE DUSE e HOTEL 25 HOURS

 Ciao,

Da qualche mese a Copenhagen ha aperto il CAFE DUSE di Melissa Forti, pasticcera, autrice di libri e personaggio televisivo, e soprattutto una persona che mette tanta passione in ciò che fa.



Ho scoperto che Melissa avrebbe aperto il suo CAFE DUSE a Copenhagen ascoltando Radio Deejay, dove era stata ospite, sentirla raccontare del suo progetto mi ha incuriosita a tal punto che alla fine l’aspettavo proprio!



Dopo tanto lavoro e qualche ritardo è arrivato il gran giorno dell’apertura e devo dire che il CAFE DUSE merita proprio una visita!



Il locale è molto ben arredato, molto confortevole, il nome è una dedica all’attrice Eleonora Giulia Amalia Duse, ed è all’interno dell’Hotel 25 Hours che è anch’esso molto ben arredato, io personalmente sono rimasta incantata dalla sala relax con possibilità di ascoltar vinili e dalla sala di lettura ma devo dire che tutto l’hotel merita una visita!



Anche la location è molto particolare perché il CAFE DUSE si trova in centro città a Copenhagen in via Pilestræde 65, dietro alla Rundetaarn (Torre rotonda), è in centro ma è allo stesso tempo quel “dietro l’angolo” che gli conferisce un po’ di intimità e tranquillità dalla frenesia dello shopping.



Ma torniamo al CAFE DUSE e ai suoi dolci, alle torte una più buona dell’altra, la mia preferita è la torta tiramisù, e alla piccola pasticceria di cui il babbà è il mio preferito.



Andate e provate ne sarete contenti!

No comments:

Post a Comment