Translate

Wednesday, January 25, 2017

AL HOFUF E LE CAVE DI QARA

ANDIAMO! ANDIAMO! ANDIAMO!

Quando hai tre bambine che alle 8 di venerdì mattina ti saltano nel letto così entusiaste di andare finalmente a fare una nuova gita nel deserto...non puoi fare altro che alzarti e preparare lo zaino!!!

Così non erano ancora le 9 che già eravamo in macchina, la città ormai alle nostre spalle, il sole che si stava facendo caldo sui nostri volti, il BOSS alla radio che cantava "YOU'VE GOT IT" e un nuovo pezzo di deserto tutto da scoprire davanti a noi.

Per andare ad AL HOFUF abbiamo percorso inizialmente la stessa strada che avevamo fatto per andare in Bahrein ma a poco più di metà abbiamo deviato verso il Qatar (strada 75), ad un certo punto ci siamo fermati incantati a guardare una mandria di cammelli sulle dune, il vento soffiava
forte e a tratti sollevava la sabbia, i piccoli di cammello che raggiungevano le madri trotterellando, uno spettacolo della natura!


Ho fatto un video che ho pubblicato sulla pagina FaceBook Tramps In Love se volete vederlo.
Dopo circa 4 ore dalla nostra partenza siamo arrivati ad AL HOFUF la città ci è sembrata molto carina anche se l'abbiamo visitata poco, volevamo visitare il Museo Archeologico ma purtroppo era chiuso!


Così siamo ripartiti per la nostra destinazione, le CAVE DI QARA, la visita di questo sito ci ha ripagati del viaggio, sia la parte visitabile dal museo sia la vista dall'alto sono suggestive, le rocce erose dal tempo a dagli agenti atmosferici sono molto profonde, al loro interno c'è una piacevole frescura, si potrebbe trascorrere un'intera giornata a camminare tra queste rocce.



E guardate cosa abbiamo visto una volta arrivati su una cima...


Girando intorno all'area ci siamo fermati in un negozio di manufatti tipici.



2 comments:

  1. Bel racconto e... bellissime foto, vien voglia di venire lì da te!

    ReplyDelete