Translate

Tuesday, March 15, 2016

Mother's Day / Festa Della Mamma

Ciao!
La festa della mamma e' una ricorrenza civile per onorare la figura della madre, dell'influenza sociale che ha e della maternità diffusa in tutto il mondo ma ho scoperto che...

Non in tutti i paesi del mondo la festa della mamma viene festeggiata lo stesso giorno, in Italia la festività dagli anni cinquanta viene celebrata la seconda domenica di maggio come in Danimarca e la gran parte dei paesi europei, come anche in Australia, Stati Uniti, Singapore e molti altri paesi nel mondo.
In Norvegia invece ho scoperto che la festa della mamma si festeggia la seconda domenica di febbraio ed in Argentina la terza domenica di ottobre.
In Arabia Saudita, nei paesi del golfo ed altri limitrofi come Marocco e Libia la festa della mamma si festeggia il 21 marzo (primo giorno di primavera).
Siccome quest'anno la festa della mamma coincide con le vacanze nella scuola delle nostre bimbe hanno organizzato una bellissima festa...con un po' di anticipo.
Così l'altra mattina con un'altra mamma siamo andate a scuola dove ci ha accolto un video con foto dei nostri figli, ci siamo sedute ad uno dei tavoli addobbati con fiori, dolci e...una scatola di fazzoletti! (La lacrima era garantita!).
I bambini come da programma hanno cantato canzoni in inglese, arabo e francese e infine hanno consegnato a noi mamma tanti bei regali fatti da loro.
Adesso ho una bellissima tazza con il mio nome in arabo

E "amo mia mamma" in arabo!

Che emozione.

2 comments:

  1. Alla fine vuol dire che la festa della mamma e' sempre no?!?! :-)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si! Praticamente ogni mese da qualche parte nel mondo c'è una Festa della Mamma.

      Delete