Translate

Sunday, February 7, 2016

Ushaiger Heritage Village

Ciao!
Sabato siamo andati a visitare l'Ushaiger Heritage Village a circa 180 km da Riyadh, circa un'ora e mezza di macchina, questo è uno dei più antichi villaggi di fango della regione  Najd, per noi è sicuramente il più grande e antico villaggio visitato fino ad ora.


Quello che rende particolare e un po' speciale questo posto è il fatto che alcune famiglie locali hanno deciso di recuperare parte del vecchio villaggio a loro spese per preservare gli usi e costumi locali.
I primi abitanti del villaggio risalgono a circa 1500 anni fa, l'Ushaiger Heritage Village era inoltre una tappa per i pellegrini diretti a Hajj.



Abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio camminando per le vie del villaggio, visitando gli interni di alcuni locali adibiti a museo, con oggetti antichi come utensili per la casa, per la scuola e per la coltivazione dei campi.



Nell'ultimo locale siamo stati accolti da due persone molto gentili che ci hanno offerto il caffè arabo e il tea con gli immancabili e buoni datteri, da mangiare in numero dispari (e' per questo che io dopo il secondo ho dovuto mangiare anche il terzo!).

L'Ushaiger Heritage Village viene chiamato anche "La Piccola Bionda" per le bellissime dune intorno al villaggio.

No comments:

Post a Comment