Translate

lunedì 23 novembre 2015

Allerta meteo...a Riyadh

Ciao!
Ieri sera alle 21.45 abbiamo ricevuto e-mail e sms dalla scuola delle nostre bimbe che ci avvisavano dell'ordine ricevuto dal Ministero dell'Educazione di Riyadh di tenere chiuse tutte le scuole oggi 24 Novembre per allerta meteo!!!
Sembra una cosa impossibile da credere ma sono previsti due giorni di grandi piogge, e l'allerta e' alta, la notizia è riportata anche sui giornali locali, viene consigliato di rimanere a casa al sicuro.

Per noi italiani che siamo abituati a vedere la pioggia anche per una settimana intera, per noi che il fiume Po lo abbiamo visto in piena, fa strano pensare che due giorni di pioggia possano creare tanta allerta, però effettivamente qui siamo nel deserto dove il caldo e il secco dei mesi precedenti hanno reso la terra talmente dura da essere quasi impenetrabile, qui non ci sono le fognature e se anche ci fossero sarebbero sempre piene di sabbia.
Mi sono svegliata alle 5 per i tuoni, il cielo si sta facendo sempre più scuro, stanno scendendo le prime gocce e sopratutto...fa freddo, il termometro segna 10° e visto che ieri ce ne erano 27° e si stava bene in maglietta e pantaloncini, oggi la felpa e' d'obbligo!


Oggi a merenda una bella crostata ed una bella cioccolata calda ci stanno proprio bene, vado a mettermi all'opera...

2 commenti:

  1. Non ci sono le fognature...? incredibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lo scorrimento delle acque piovane no, qui non piove mai e la sabbia le intaserebbe.

      Elimina