Translate

domenica 28 gennaio 2018

EXPERIMENTARIUM

CIAO!
Quando si torna a vivere in una città conosciuta (e vissuta per molti anni) si può avere l’effetto “noia” perché tutto è già visto e conosciuto...beh...non è il nostro caso qui nella bellissima e dinamica Copenhagen!
Oggi vi voglio parlare dell’EXPERIMENTARIUM che per noi e stata una bella scoperta, all’epoca le nostre figlie erano troppo piccole per apprezzarlo...ora lo amano!

L’EXPERIMENTARIUM si trova a Hellerup in via Tuborg Havnevej 7, dal centro città lo si raggiunge facilmente prendendo il bus 1A scendere alla fermata TUBORG BOULEVARD (Strandevejen) appena scesi dal bus proseguite nella via davanti a voi (leggermente alla vostra destra),  pochi minuti a piedi e vi troverete l’EXPERIMENTARIUM alla vostra destra.

 Entrando la cassa è alla vostra sinistra, poco più avanti ci sono dei comodissimi armadietti gratuiti dove poter lasciare le giacche e gli zaini...per quando ci andiamo dopo la scuola!
Salendo dalla enorme scala elicoidale in rame si arriva al primo piano dove i bambini potranno iniziare a sperimentare le 16 diverse aree distribuite su 3 piani.

Sarà difficile riuscire staccare i bambini dal trasporto navale dei materiali (sfere di due colori diversi a simboleggiare l’import export) e sarà impossibile riuscire a visitarlo tutto in un solo giorno perché ogni area è molto coinvolgente e i bambini non vorrebbero mai smettere di divertirsi.
Sui pannelli nei vari piani vengono segnalati gli orari degli spettacoli.

Al primo piano c'è un piccolo bar dove si può comperare anche del cibo e un area pic nic, noi di solito sfruttiamo i nostri contenitori termici di scuola e ci portiamo della buona pasta da casa!

L’area che preferisco è al secondo piano dove si possono fare le bolle di sapone giganti!
E confesso che mi diverto molto a suonare l’ARPA LASER!

Aspettiamo la bella stagione per scoprire la parte esterna all’ultimo piano, nel frattempo sfruttiamo l’års kort divertendoci tra un esperimento e l’altro.

Nessun commento:

Posta un commento