Translate

giovedì 26 maggio 2016

Un coniglio per amico

Ciao!
La nostra famiglia si è allargata!
Eh già, chi lo avrebbe mai detto, da praticamente un mese siamo diventati 5 più un coniglio!
Non so nemmeno io spiegarmi come sia successo, ma rimane il fatto che siamo usciti per andare a fare un giro al Souq (era tanto che non andavamo) e siamo tornati con un nuovo amico a quattro zampe.
Stavamo camminando quando abbiamo visto un banco a bordo strada con dei piccoli coniglietti bianchi, altri grigi, alcuni neri e poi c'era lui, il più piccolo tra tutti che ha attirato subito la nostra attenzione, è stato amore a prima vista, e praticamente senza pensare troppo a quello che stavamo facendo lo abbiamo portato a casa con noi!

Ovviamente il signore al banco non ha perso l'occasione e in men che non si dica ci siamo ritrovati con coniglio, gabbia e mangime tra le mani.
Le bimbe erano (e sono) stra super mega felici, per la prima volta avevano un animaletto tutto loro, ovviamente hanno promesso che se ne sarebbero occupate loro e devo dire che per ora si stanno impegnando.

Macchia (questo è il suo nome) vive in casa con noi, ha una nuova gabbia più grande dove rimane la notte e quando noi usciamo, spesso lo lasciamo libero per casa o giochiamo con lui in giardino, in questo mese e' cresciuto molto e per ora devo dire che si sta comportando bene...non ha ancora rosicchiato nulla....dite che la minaccia di metterlo in padella con due patate ha funzionato?

Io sono cresciuta in campagna, i miei genitori hanno un'azienda agricola, con i miei fratelli siamo cresciuti in mezzo agli animali, e non parlo solo di mucche e galline, abbiamo sempre avuto tanti cani, gatti, pappagalli e le cocorite poi...alcuni anni proliferano così tanto che nonostante la voliera enorme mio padre le deve regale ad amici e parenti.
C'è stato anche il periodo della cavia peruviana e da qualche anno c'è anche una bellissima pony di nome Lulù.
Fino a quando abbiamo portato Macchia a casa con noi io per prima sono sempre stata contraria all'avere un animale in casa, io gli animali li ho sempre visti e avuti in cortile e poi sono un impegno, gli animali non sono un oggetto che quando vai in vacanza chiudi in un cassetto per un mese, vanno rispettati, amati e accuditi.
Per noi, famiglia di vagabondi, la scelta di avere un animale forse non è delle più sensate, se ci avessimo pensato su un po probabilmente avremmo desistito ancora, ma adesso che Macchia e' con noi ne siamo tutti molto felici...e' un coccolone!


3 commenti:

  1. Questo coniglietto è carinissimo!!! Comunque hai ragione, gli animali sono un impegno e non sempre è così semplice stargli dietro. Te lo dice una che sempre avuto animali in casa :)
    Ho scoperto con grande piacere il tuo blog! Ora ti seguo su g+! Se ti va di ricambiare o anche solo se ti va di dare un'occhiata (se vuoi c'è la possibilità di unirsi anche ai follower del blog) mi farebbe molto piacere :) Mi trovi su www.mammatoday.com
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina