Translate

Tuesday, December 15, 2015

10KSA Guinness World Record!

Sempre sabato 12/12/2015 a Riyadh si è svolta un'importante manifestazione 10KSA per la sensibilizzazione alla prevenzione al tumore al seno.
All'evento svoltosi alla Princess Nourah University di Riyadh sono state invitate a partecipare 10.000 donne per formare il più grande fiocco rosa al mondo ed entrare così nel Guinness World Record!
L'idea è stata lanciata dalla Principessa Reema Bint Bandar.
L'evento è stato organizzato e sponsorizzato con largo anticipo, i giornali ne hanno più volte parlato,  anche la scuola delle nostre bimbe ha contribuito a pubblicizzare e sensibilizzare le donne a partecipare, per mesi due bellissime ali rosa sono state poste in negozi, nel nostro compound e anche nella nostra scuola.
Ero iscritta da tempo alla mailing list, seguivo l'evento su Instagram e su FaceBook, era stato creato anche un gruppo su WhatsApp di donne del nostro compound, per mesi ho ricevuto aggiornamenti ed in ultimo anche video per spiegare come veniva organizzata la divisione delle donne in settori al fine di formare il GRANDE FIOCCO ROSA, tutto mi è sembrato molto ben organizzato.

(Entrambe le foto sono state prese su internet).
E... CI SONO RIUSCITE!!!
A Riyadh il 12/12/2015 8.264 donne hanno realizzato il fiocco rosa più grande al mondo!
Io all'evento non c'ero e mi è spiaciuto molto dovervi rinunciare, ma avevo un'altro impegno anch'esso molto importante...salutare un'amica!!!

Bravissime! Dalle foto e dai video che ho visto e' stata proprio una bella festa!

No comments:

Post a Comment