Translate

Monday, August 22, 2016

New York info utili

Ciao!
New York è una città molto grande, con tantissimi posti interessanti da poter visitare e tante cose da fare, vi scrivo qualche informazione che a noi sono state molto utili.

1-Prendete una guida turistica e una cartina della città (noi abbiamo preso la Routard ) e stabilite cosa volete visitare.Noi abbiamo fatto uno schema giornaliero con un obbiettivo principale (che poteva essere ad esempio la visita alla Statua della Libertà) e dei punti di interesse nei dintorni come musei, vie e negozi particolari..Cercate già anche dei ristoranti in zona che potrebbero piacervi in modo da sapere dove eventualmente andare una volta affamati (specialmente se avete figli).

2-Noi abbiamo fatto il City Pass valido 9 giorni dal primo utilizzo, comprende 6 attrazioni (le più famose), dà accesso facilitato agli ingressi e con esso abbiamo evitato molte code inoltre c'è un notevole risparmio sui singoli prezzi.Lo si può acquistare on-line o ad una delle attrazioni comprese nel voucher.

3-La visita alla Statua della Libertà si divide in due parti, per la prima basta acquistare un biglietto alla biglietteria (compreso anche nel City Pass), per visitare il Pedestal e salire fin su sulla corona bisogna prenotare il biglietto su www.nps.gov per tempo!Quando a Giugno guardammo per prenotare i biglietti per Agosto era troppo tardi!!!
4-I musei più importanti come il 9/11 Memorial Museum, American Museum of Natural History, Metropilitan Mus un of Art, MOMA, Ellis Island Museum sono molto grandi e molto interessanti perciò tenete conto di dedicare loro almeno 4/5 ore!Noi non siamo mai usciti prima.

5-La MetroCard permette di muoversi in totale libertà per 7 giorni sia con il Subway che con i Bus, per noi con 3 bambine (2 non paganti) è stato un bel risparmio.Acquistabile nelle stazioni della metropolitana con la tessera vi verrà data anche una mappa del Subway e dei Bus.Noi abbiamo usato tanto entrambi ma devo dire che il bus era il nostro preferito perché avevamo la fermata davanti casa.

6-Taxi...da provare almeno una volta!Se si è una famiglia come la nostra con 3 bambine i mezzi pubblici sono i più economici ma il Taxi rimane il mezzo più rapido e senza troppo stress, basta alzare un braccio e...urlare!

7-Alle spalle dell'ingresso principale del American Museum of Natural History su Columbus Ave all'angolo con W 81st St vi consiglio il ristorante UNO CHICAGO GRILL per un hamburger da leccarsi i baffi e se avete figli si divertiranno molto con disegni da colorare e pasta di pane da modellare nell'attesa del loro Kids Menù.

8- Quando salite sul Ferry per andare a visitare la Statua della Libertà rimanete sul lato di destra...anche al ritorno...possibilmente al tramonto.

9-Se siete dei fan di Jimmy Fallon sappiate che se prenotate per tempo on-line o direttamente al negozio nel Rockfeller Center potete visitare gli studio di registrazione.

10-Andate a Brooklyn, oltrepassato il ponte scendete sulla riva del fiume e godetevi la splendida visuale della città.

Ah!
Dimenticavo...ricordatevi di fare il permesso di viaggio elettronico ESTA almeno 3 giorni prima della partenza altrimenti la vostra vacanza finirà appena arrivati!!!

2 comments: