Translate

Wednesday, September 12, 2018

THE 6 FORGOTTEN GIANTS

Ciao!
Le vacanze sono finite, la scuola qui a Copenhagen è gia iniziata (il 15 Agosto!) e noi abbiamo ripreso con le nostre gite alla scoperta del paese...perché dopo tanti anni che girovaghiamo per la Danimarca ci sono ancora tante cose da vedere e nuovi posti da scoprire.

Domenica siamo andati alla ricerca dei 6 GIGANTI DIMENTICATI, sei statue in legno di recupero  nate dall’idea di THOMAS DAMBO artista designer e costruite con l’aiuto di volontari locali nei comuni di Rødovre, Hvidovre, Vallensbæk, Ishøj, Albertslund e Høje Taastrup.
Sul sito THOMAS DAMBO trovate una mappa con indicati i 6 FORGOTTEN GIANTS per noi è stato molto utile avere GOOGLE MAPS inserendo il nome di ogni singolo gigante abbiamo trovato l’esatta locazione senza fatica.

SLEEPING LUIS che fa un pisolino sulla collina

HILL TOP TRINE dal palmo delle sue mani si scorge un paesaggio mozzafiato, distese infinite di campi, boschi con cavalli, mucche e pecore al pascolo

OSCAR UNDER THE BRIDGE decisamente il più spaventoso... anche per la posizione, attenti che i bambini non finiscano in acqua!

LITTLE TILDE che guarda il piccolo lago difronte a lei...che buone le more lì vicino!

THOMAS ON THE MOUNTAIN arrivati in cima alla collina è proprio necessario coricarsi sulle sue lunghe gambe e riposarsi un po’

TEDDY FRIENDLY che divertimento per i bambini (ma non solo) attraversare l’acqua camminando sul suo lungo braccio

Noi siamo riusciti a visitarli tutti e 6 i FORGOTTEN GIANTS in una sola giornata, portandoci dei panini e tanta acqua da bere, perché a camminare vien sete!
I 6 FORGOTTEN GIANTS sono facilmente raggiungibili sia in macchina che con il treno e per i più bravi anche con un bel giro in bicicletta.



1 comment: