Translate

mercoledì 7 febbraio 2018

Una buona fetta di torta a Copenhagen

Ciao!
In questi giorni a Copenhagen fa decisamente freschetto, oggi le temperature sono sempre rimaste sotto lo zero termico e i laghetti davanti a casa nostra sono ghiacciati.

Perciò se avete in programma una gita da queste parti vi consiglio 4 bei locali dove andare a riscaldarvi con una calda tazza di tea ed una buona fetta di torta.


1 LA GLACE
Percorrendo lo stroget in Skoubogade 3 trovate quello che probabilmente è il più rinomato e antico locale di pasticceria, La Glace fondata nel 1870 incanta i suoi clienti già con le sue vetrine, vi consiglio di guardarle tutte fino all’angolo...e di non fermarvi davanti alla prima.
Il locale è molto accogliente, le torte sono buone ma anche la piccola pasticceria al primo piano merita un assaggio.

2 ROYAL SMUSHI CAFE
È in centro allo Stroget, in via Amagertov 6, nella piazza con la fontana con le cicogne, nella zona più affollata del centro eppure...spesso non lo si nota!
Tra le bellissime vetrine della ROYAL COPENHAGEN e l’affascinante design nordico di GJENSEN un po’ nascosto all’interno c’è il ROYAL SMUSHI CAFE, le loro torte sono molto buone ma io vi consiglio di provare quella al tea verde.

3 MORMORS
In via Bredgade 45, vicino alla FREDERIKS KIRKE e ad AMALIENBORG (perciò dopo aver visto il cambio della guardia delle 12 una sosta ci può stare) c'è il locale della “mamma della mamma” nonna, vi consiglio di entrare in questo locale per ammirarne l’arredamento così particolare e se volete anche un po’ eccentrico che a me piace tanto, è tutto da osservare.

4 CASCABEL
Qui potreste fermarvi di ritorno dalla visita alla SIRENETTA e di KASTELLET, dopo una bella passeggiata nel CHURCHILLPARKEN, il locale CASCABEL si trova in Store Kongensgade 80, alle spalle della FREDERIKS KIRKE, vi consiglio di provare un buon tea verde e una fetta della loro torta di mele, è la mia preferita...ma sincerante di tutte le torte che ho provato fino ad ora al CASCABEL non ne ho ancora trovata una che non mi piace!

Stamattina faceva freddo ma mentre passeggiavo in centro c’era il sole, cadevano dei piccoli fiocchi di neve, la gente passeggiava ed era bello.


Nessun commento:

Posta un commento