Translate

Tuesday, February 21, 2017

Janadryah Festival 2017

Ciao!
Venerdì scorso si è concluso lo JANADRYAH FESTIVAL evento nazionale che si ripete tutti gli anni nel mese di febbraio.
Noi ci eravamo già stati lo scorso anno e ci era piaciuto molto, ne avevo parlato quiJanadryah Festival e anche quest'anno non siamo mancati.

Lo Janadryah Festival ci piace molto perché ogni volta scopriamo qualcosa in più sul paese che ci ospita, l'area preposta al festival dalle dimensioni enormi è praticamente impossibile visitarla in un
unico giorno, ci sono tantissimi stand, eventi, spettacoli musicali, danzanti, corse con i cammelli, rievocazioni di antichi mestieri...


Quest'anno come primo stand siamo andati a visitare quello dedicato alla moneta locale (SAR), appena entrati siamo stati accolti da un signore che ci ha regalato un libro molto interessante sul Museo Della Moneta, dove vi sono raffigurate tutte le monete, dalle più antiche a quelle attuali.


Regalo apprezzatissimo dalla sottoscritta che ama i libri...un pò meno dal marito che fino a sera e' andato in giro con una borsina contenente un "mattone"!
Abbiamo gironzolato per quasi quattro ore tra uno stand e l'altro,

Ci siamo fermati ad ascoltare della musica,

Anche nello stand dell'Egitto paese ospite di quest'anno

Ma ci siamo anche fermati con il naso all'insù per una piacevole sorpresa!

E ci siamo anche tanto, tanto divertiti!

Siamo stati allo Janadryah Festival sia in settimana che il venerdì pomeriggio (giorno di festa) e abbiamo sempre trovato tanti visitatori, quest'anno mi ha colpito il numero sempre più crescente di visitatori stranieri, la quantità e qualità di macchine fotografiche che al confronto la nostra normalissima Canon sembrava un giocattolino!