Translate

Tuesday, September 19, 2017

MI PIACE MOLTO DOVE VIVIAMO!

Ciao!
Il nostro trasferimento a Copenhagen è stato deciso in poco tempo, così poco che non abbiamo avuto modo di vedere nemmeno la casa in cui siamo andati a vivere!



Un po' perché la città la conoscevamo, un po' perché a volte fare le cose senza pensarci troppo evita di far venire dubbi amletici, un po' perché siamo stati fortunati...MI PIACE MOLTO DOVE VIVIAMO!

                                            



Siamo in centro città, ma non troppo (10 minuti a piedi), siamo vicini alle principali attrazioni (La Sirenetta, Amalienborg, Frederick Kirke, Kastellet), ma fuori dal caos, abbiamo un bellissimo parco davanti a casa (Churchill Park) dove adoro camminare, qui ci sono la St. Alban's Church (chiesa anglicana) e la fontana di Gefion dove i turisti ai fermano a scattare le loro foto e visto che io sto vivendo questo ritorno a Copenhagen come se fossi una turista...


La leggenda di questa statua narra che Gefjun chiese al re di Svezia del terreno, il re le promise il terreno che sarebbe riuscita ad arare in una notte, così la donna non esitò a trasformare i suoi figli in buoi per arare quanta più terra potesse...così nacque la Zelanda.


In Danimarca piove un giorno si e l'altro anche, spesso c'è vento e gli ombrelli diventano inutili, ma quando splende il sole MI PIACE MOLTO camminare, camminare e camminare, alla continua scoperta di nuove vie, nuovi negozi che spaziano dal negozio di antiquariato a quello di design locale, dalle Bakery con il profumo di cannella sempre così invitante a quelli delle grandi firme.


MI PIACE MOLTO camminare tra la gente, sentire spesso parlare italiano e ascoltare il loro stupore mentre scoprono questa bella città dove noi per ora abbiamo la fortuna di vivere.


1 comment:

  1. Great pictures!Fantastic idea. Wonderful paintings. In Riyadh (South), they made some with kids´draws. Not so big but beautiful as well.

    ReplyDelete