Translate

Monday, July 17, 2017

Bilancio di fine scuola

Ciao!
La scuola è ormai finita da più di un mese, tra le vacanze anticipate (dovevamo andare a Luglio) e le bimbe a casa tutto il giorno le giornate sono passate velocemente.
Ora che le bimbe sono al Summer Camp a giocare io trovo finalmente il tempo per sedermi e scrivere.
Come avevo scritto nel post http://trampsinlove.blogspot.com/2016/09/la-nostra-nuova-scuola-riyadh.html le nostre figlie lo scorso anno hanno cambiato scuola perché la maggiore iniziava la Middle School e la scuola (My Little School International http://www.mls.com.sa/ ) che  avevano frequentato nei due anni precedenti terminava con il 5° grado.
 Questo nostro primo anno all'American International School è stato molto bello, all'inizio sia per le bambine che per me non è stato facile abituarsi ad una scuola così grande, ma devo dire che sono molto ben organizzati.
Le amiche che già frequentavano la scuola mi hanno aiutato nel inserirmi e lo stesso hanno fatto gli amici con le bambine.
Ho avuto l'opportunità di partecipare a tanti incontri, in particolare al https://trampsinlove.blogspot.com/2017/05/love-and-logic.html che spero di poter frequentare ancora perché molto interessante.
Emma durante il suo primo anno alla Middle School ha imparato ad essere molto più indipendente, ha partecipato alla gita nel deserto, ha ritrovato molte amiche dalla scuola precedente e si è fatta nuove amicizie.
Alice fin dai primi giorni ha stretto una forte amicizia con una bambina e anche se poi si sono dovute salutare non hanno mai smesso di scriversi e chiamarsi.
Maia ha imparato che ci sono quelle amicizie speciali che se anche non ci si frequenta più tutti i giorni, si rimane sempre BFF, spero tanto la loro amicizia continui nel tempo.
Io ho fatto la volontaria nella libreria della scuola e mi è piaciuto molto!
Ho lavorato con delle donne molto gentili, mi sono sentita parte di un gruppo lavorativo, ho rafforzato un'amicizia e ne ho trovate di nuove, il tutto tra scaffali e scaffali di libri...che sono la mia passione.
A fine anno scolastico tutte e tre le nostre figlie hanno avuto una buona valutazione ed erano dispiaciute che la scuola finisse tanto si erano trovate bene.
Che altro dire se non...bilancio più che positivo!

No comments:

Post a Comment