Translate

mercoledì 12 aprile 2017

Vacanza in Egitto

Ciao!
La scorsa settimana siamo stati in vacanza a Sharm El Shaik in Egitto, era da tanto che desideriamo fare una settimana di relax, cosa per noi molto insolita visto che siamo sempre con lo zaino in spalla a macinar chilometri...sarà che stiamo diventando vecchi?!?



Abbiamo alloggiato al Cleopatra Luxury Resort dove ci hanno coccolato e viziato per tutta la vacanza, il resort è molto verde e ben curato, ci sono tre piscine grandi e due più piccole per i bambini,sulla spiaggia le bambine hanno giocato pomeriggi interi a costruire castelli di sabbia e bastava fare qualche passo in acqua per vedere tantissimi pesci colorati, che belli!




Io non so nuotare, anzi a dire le cose come stanno io ho proprio paura dell'acqua, ma il Mar Rosso e la sua Barriera Corallina erano così belli e ricchi di colri che nonostante la paura ho provato a fare Snorkelling per ben due volte, una anche in mare aperto!...ovviamente con giubbotto salvagente, ciambella alla quale ero saldamente attaccata e il bagnino costantemente al mio fianco.

La scena era alquanto ridicola, ma ogni volta che infilavo la testa sotto l'acqua era bellissimo vedere i pesci dai tanti colori nuotare intorno a me, i coralli con le loro forme e colori così belli e tutto così limpido e vicino a me.
Mio marito e mia figlia hanno provato anche a fare immersione e dopo aver visto il loro video sott'acqua non vedo l'ora di provarci anch'io!

Durante la gita in barca abbiamo avuto anche la fortuna di vedere 5 delfini nuotare intorno a noi!


Non potevamo andare in Egitto e non andare a vedere le piramidi, così abbiamo oraganizzato una gita di un giorno a Cairo, ci siamo rivolti ad un tour operator che dall'aeroporto ci ha portato al Museo Egizio, una guida turistica ci ha fatto visitare l'interno del museo e poi ci ha accompagnato a visitare le piramidi a Giza, la giornata è stata molto intensa ma ne è valsa veramente la pena, grazie alla nostra guida e ai suoi racconti ci siamo immersi nel passato e che emozione quando siamo entrati in una piramide!



Le difficoltà del paese si percepiscono fin da subito ma questa è stata in assoluto una delle vacanze più belle che abbiamo fatto.

Nessun commento:

Posta un commento