Translate

Tuesday, October 25, 2016

Avevo detto MAI!

Ciao!
Io sono un'Ariete di segno zodiacale e di fatto, sono una testa dura e orgogliosa, difficile da piegare, fare il "generale" con le mie figlie è il mio mestiere, perciò quando mesi fa prendemmo con noi Macchia, il nostro coniglietto, avevo stabilito delle regole ben precise:
Avevo detto che MAI sarebbe salito sul divano!

MAI si sarebbero spesi soldi inutili per lui...e gli ho preso un cuscino!

MAI avrebbe fatto quello che voleva, e se ne sta sdraiato in cortile!

MAI avrebbe mangiato con noi...ma vuoi non condividere una fetta di torta con un coniglio goloso!

MAI sarebbe stato il padrone della situazione, e ci fa stare in pena appena gira l'angolo del cortile e non lo vediamo tornare dopo 5 minuti!

Avevo anche detto che MAI sarebbe salito nelle camere, MAI e poi MAI sarebbe salito sui letti però poi la mattina sono la prima a prenderlo per andare a svegliare le bambine!
E' bellissimo vedere Macchia avvicinarsi alle bimbe, dare loro tanti bacini mentre le cucciole sorridono ancor prima di aprire gli occhi.
Una cosa in "favore" di Macchia (il cinghialino) la devo proprio dire, ad ora non ha MAI mangiato un filo della corrente...ma non c'è più una scatola che si salvi!

Avevo anche minacciato che in caso contrario lo avrei messo al forno con un paio di patatine e adesso ci stiamo chiedendo come fare a portarlo con noi nel caso ci dovessimo trasferire.

Ma quel batuffolo di pelo che quando è entrato in casa la prima volta stava in una mano ci ha conquistato tutti ed ora è parte di noi, ed è veramente bello, anche se impegnativo, avere un coniglio per amico in giro per casa!


1 comment:

  1. È successa la stessa cosa a me con la nostra gatta Stella. No sui letti, no mangiare quello che mangiamo noi, no divano e tante altre regole che non vengono seguite prima di tutto da me perché mi sono innamorata di quella gatta che quando è arrivata era minuscola e indifesa. Evviva i nostri animali!!!

    ReplyDelete