Translate

Thursday, June 2, 2016

E' finita! ... La scuola!!!

Ciao!
Ieri è stato l'ultimo giorno di scuola per le nostre figlie, da oggi vacanza!
Finalmente le nostre giornate avranno un ritmo più lento e potremo dedicarci con più calma a disegnare e colorare, guardare la televisione, ascoltare la musica e giocare tutte insieme.
Anche quest'anno ad attendere le bimbe c'era una sorpresa, un piccolo regalo per loro, per premiarle del loro impegno nello studio in questi mesi e che simboleggiasse l'inizio delle vacanze...

Tre grandi cuscini per oziare e quattro libri da colorare (uno anche per la mamma!), mi piacciono molto questi Colouring Patterns!
Un buon gelato di merenda e poi...bagno in notturna con cena a bordo piscina.


Però la fine della scuola quest'anno per noi vuol dire anche la fine della nostra esperienza alla My Little School International, le nostre figlie in questa scuola hanno imparato tantissimo, primo tra tutti hanno imparato a parlare inglese, e poi anche arabo e francese.
Sono stati due anni intensi, inizialmente anche un po difficili (la nostra prima figlia e' arrivata in 4° senza sapere parlare inglese), ma con impegno, costanza e il supporto della scuola di cui non posso che parlarne molto bene le bimbe hanno raggiunto ottimi risultati.
Ora però è tempo di cambiare...

Abbiamo deciso di trasferire le nostre figlie all'American International School, una scuola molto più grande (direi enorme), vicina a casa, andranno a scuola in bicicletta con le loro amichette del compound e perciò'...niente più sveglia alle 6 per prendere il bus!
Nei mesi precedenti abbiamo fatto la domanda d'iscrizione alla scuola ON-LINE, presentato la documentazione necessaria (valutazione dei 3 anni precedenti), le bambine hanno fatto e superato l'ASSESSMENT (valutazione preparazione del bambino) e una volta pagata la retta d'iscrizione sono entrate ufficialmente a far parte dei nuovi studenti di AISR, saranno delle Eagles (aquile) che spiccheranno il volo.
Confesso che anche questo cambiamento un pò mi spaventa, la nuova scuola, i nuovi amici, le nuove mamme da conoscere, tanti piccoli cambiamenti che messi tutti insieme diventano molti, però sono fortunata perché ho molte amiche qui nel compound che hanno la pazienza di rispondere a tutte le mie domande.
Sarà una nuova avventura da vivere!

No comments:

Post a Comment