Translate

Tuesday, May 3, 2016

Batha'a souq

Ciao!
L'estate sta arrivando, le temperature ormai oscillano tra i 35° e i 40°!!!
Nei giorni scorsi siamo tornati al Batha Souq per farci fare una tenda da mettere in giardino per avere un po più di ombra e magari anche un po meno caldo!


Come avevo già scritto Batha Souq e' un mercato/quartiere molto grande, dove si può trovare di tutto, questa volta siamo andati nelle vie delle tende, delle borse, dei tappeti e di tutto il necessario per il campeggio.


In queste vie si vedono persone intente nel taglio e cucito di vari tessuti dalle dimensioni enormi, ma sopratutto si trovano tante persone gentili che perdono tempo a rispondere alle mie continue domande (sono sempre curiosa), che appena vedono le nostre bimbe sorridono e c'è chi le saluta per nome, e se vedi che uno di loro sparisce di corsa, stai tranquillo che dopo poco tornerà con dell'acqua fresca per le tre principesse.
Noi tra queste vie abbiamo comperato borsa termica, tappeto, borse e borsone da viaggio e i teli, la qualità dei prodotti e' buona e buoni sono anche i prezzi.


C'è anche un'altro motivo per cui a noi piace molto andare a Bata'a Souq...

Queste piccole noccioline vengono tostate al momento in una padella, mangiate calde con un po di sale sono FANTASTICHE!!!

No comments:

Post a Comment