Translate

Thursday, April 28, 2016

King Saud University

Ciao!
Domenica con un'amica siamo andate a visitare la King Saud Univeristy in occasione della celebrazione del World Book Day.
Abbiamo partecipato ad un tour per sole donne organizzato da HAYA TOUR, se siete a Riyadh e siete curiosi quanto me vi consiglio di guardare il loro sito perché organizzano sempre tanti eventi interessanti.
La King Saud University (KSU) e' un'università pubblica e fu fondata nel 1957 dal re King Saud bin Abdulaziz.
L'università con le due sezioni, quella femminile e quella maschile, conta un totale di circa 65.000 studenti, offre vari corsi tra cui scienze naturali, ingegneria, arte, medicina ecc. con lezioni sia in arabo che in inglese, frequentabile anche da stranieri.

La hall che dà accesso all'università e' enorme!


Abbiamo visitato la libreria centrale dove in occasione del World Book Day vi erano della bancarelle espositive, in una di queste ho preso il mio nuovo segnalibro

Ho scoperto che in Arabia Saudita viene prodotto il caffe e visto che mi e' piaciuto molto andrò sicuramente a visitare il loro negozio in città Camel Step.


Con una golf car (quanto ne vorrei guidare una!) abbiamo visitato il campus che è veramente grande e abbiamo avuto la possibilità di vedere nell'auditorium (solo per qualche minuto) la celebrazione delle studentesse all'ultimo anno di università (graduation).



La visita e' stata molto bella ed interessante, poter visitare questi campus così grandi e moderni, poter assaggiare i cibi locali come il caffè, i datteri, i biscotti e i cioccolati molto simili ai nostri italiani


e' sempre un piacere...sia per gli occhi che per la pancia!


No comments:

Post a Comment