Translate

Wednesday, January 20, 2016

Princess souq

Oh!
Finalmente sono riuscita ad andare al Princess Souq!

Era da più di un anno che cercavo questo Princess Souq, una mia cara amica me ne aveva parlato tanto prima di abbandonarmi alla difficilissima impresa di trovarlo.
Ho chiesto più volte a praticamente tutte le persone che conosco qui a Riyadh (e non sono poche), ho cercato informazioni su internet, ho setacciato tutte le mappe che ho trovato, ma niente, nessuno sapeva dirmi dove era esattamente il Princess Souq...
Finché un bel giorno esce il programma mensile dei bus del compound e lui era lì in bellavista a metà mese, quasi non ci credevo!
Ovvio che su quel bus ci sono salita e con delle amiche siamo andate alla scoperta di questo nuovo mercato, famoso (così mi è stato detto) perché le principesse ci portavano i loro vestiti usati, abiti da sera, da cerimonie, tutti molto eleganti, non so quanto sia vero, ma di vestiti luccicosi ce ne erano tanti, ma molti in pessime condizioni.



Per noi rimarrà il mercato dove abbiamo trovato le abaya più economiche in assoluto (25sar) e soprattutto (con mia grande invidia) dove una mia fortunatissima amica ha trovato un'abaya in lino!!!
Merce rara da queste parti!
C'era anche tutta una parte con oggetti per la casa, tipo rubinetti, tubi, maniglie ecc. ma noi eravamo troppo impegnate nella ricerca del buon affare, che lì da cercare in mezzo a tutto quel casino ce ne era tanto!

No comments:

Post a Comment