Translate

Monday, January 18, 2016

Princess Nourah bint Abdulrahman University- Library

Ciao!
Come ho scritto nei post precedenti la PNU e' l'università femminile più grande al mondo, al suo interno ci cono vari palazzi con le diverse facoltà universitarie, centro sportivo, una moschea, la parte residenziale per chi alloggia all'interno dell'università e anche una biblioteca, grazie ad un'amica che mi ha avvisato della visita siamo andate a fare un tour guidato al suo interno!
L'emozione era tanta, per la prima volta avevo l'opportunità di visitare gli interni dell'Università...e ne è valsa veramente la pena.
Arrivata alla biblioteca (un palazzo con 8 piani) siamo entrate nella Hall dove un gruppo di studentesse ed una receptionist ci hanno accolto, ognuna delle ragazze parlava perfettamente almeno tre lingue, compreso il coreano, ci hanno fatto accomodare in una sala dove hanno spiegato com'è organizzata la libreria, divisa in locali per le diverse discipline, con sale di studio, aree aperte di lettura, sale per le proiezioni, sale con strumenti interattivi per le simulazioni, ecc.



Dopo questa breve introduzione ci hanno portato a visitare la biblioteca, passeggiare tra quei piani era come immergersi in un connubio tra moderno e antico in perfetta armonia tra loro.


Ci hanno anche mostrato il loro sistema di distribuzione dei libri tra un piano e l'altro.

A conclusione del tour ci hanno dato una borsa con dei gadget!

No comments:

Post a Comment