Translate

Wednesday, November 25, 2015

Dubai - Kidzania

Ciao!
Se andate a Dubai e avete figli tra i 4 e i 16 anni (età consigliata) vi suggerisco di portarli a KIDZANIA al DUBAI MALL.
Il divertimento per i bimbi e' garantito ma non solo, impareranno tantissime cose che a volte noi adulti (io in primis) diamo per scontate.
Ma che cos'è KIDZANIA?

KIDZANIA e' una città in miniatura dove i bambini svolgono lavori come vigile del fuoco, dottore, postino, giornalista, estetista, etc...per i quali vengono pagati con la monta della città i KIDZOS, coi soldi guadagnati dai lavoretti svolti i bambini possono poi pagando avere una manicure, un dolcetto o dei souvenirs.

Nella città di KIDZANIA ci sono strade, palazzi, veicoli in movimento (guidati da adulti a bassa velocità).


Esplorando i due piani di KIDZANIA i bambini hanno la possibilità di imparare come si svolgono alcuni lavori "dei grandi", le nostre bimbe (femminucce) sono rimaste affascinate dalla nursoy, quando siamo andati a riprenderle ci hanno sommerso di domande, se sapevamo che ai neonati bisogna sempre tenere la testa quando li si solleva, se usavamo il borotalco, se anche a loro veniva il mal di pancia (e cavoli se gli veniva!)...
Altra cosa sbalorditiva di KIDZANIA e' che quando abbiamo iscritto le bimbe per entrare ci hanno CONSIGLIATO DI LASCIARGLIELE ALMENO 3 ORE!!!!
Altrimenti non sarebbero riuscite a fare tutto il percorso educativo!
Della serie...cosa chiedere di più?
Vi ricordo che KIDZANIA e' al DUBAI MALL, il centro commerciale più bello e grande che ho visto fino ad ora.
Ideale in una giornata di pioggia come quella di oggi.
GRAZIE BAD BOYS!

1 comment: