Translate

Sunday, October 18, 2015

Il mio posto / My place

Ciao!
Ormai ne sono certa, io il mio posto speciale l'ho trovato anche qui...a Riyadh!
Fin da bambina ho sempre avuto il bisogno di trovare il mio posto speciale, per anni ho avuto il mio albero speciale sul quale mi arrampicavo, crescendo lo erano diventati i giri in bicicletta sull'argine di Po, il nostro grande fiume.
Presa la patente ogni qual volta ne avevo bisogno mi rifugiavo a Sirmione sul lago di Garda o al Cow Boys Guest Ranch a Voghera (lo so, non erano proprio dietro l'angolo)....e ne ho passate parecchie di giornate da quelle parti!
A Frederiksberg, in Danimarca, il mio posto speciale era il giardino botanico dell'Università di Agraria e a Rezzato il Santuario della Madonna di Valverde, quanta pace c'era sotto quegli alberi.
E...volevate che non trovavo il mio posto speciale anche qui, nel bel mezzo del deserto?
Trovato! .... E si chiama...Addiriyah!

Di questo posto ne ho già parlato in altri post precedenti, Addiriyah e' la parte della città vecchia, patrimonio dell'UNESCO, che stanno ristrutturando, per ora si può accedere solo alla zona dei giardini e dei negozi facendo delle belle passeggiate tra verde e quiete, con uno sguardo al passato.


Ogni qual volta ci andiamo, e ci andiamo spesso, portiamo con noi il nostro tappeto e ci rilassiamo sui prati all'ombra delle palme di giorno, oppure la sera organizziamo un bel pic nic con gli amici, come abbiamo fatto anche venerdì.
Se poi per amici hai degli ottimi compagni di viaggio, il divertimento e' assicurato!

Mi rendo conto che la presenza di alberi nei miei posti speciali non manca mai, ma d'altra parte che ci posso fare...sono una ragazza di campagna io!

2 comments:

  1. Anche a me piace trovare un posto speciale in ogni parte di mondo in cui vivo o ho vissuto.
    Addiriya devo ancora vederlo e mi incuriosisce un sacco!
    Che bello che hai trovato il tuo luogo speciale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti auguro di trovarlo anche tu il tuo posto speciale a Riyadh.

      Delete