Translate

Thursday, September 17, 2015

Saudi National Day at school

Ciao!
Stamattina per la prima volta ho assistito alla festa in celebrazione del National Day nella scuola delle nostre bimbe, alla My Little School international, ed è stato bellissimo!

Il giorno della Festa Nazionale e' il 23 settembre, prende il nome di al-yawm al watanī, letteralmente "giorno nazionale", ed è la festa civile più importante, da giorni fervono i preparativi, sui pennacchi sventolano le bandiere.

Inoltre quest'anno il 24 settembre e' il giorno della festività religiosa Eid-al-Abha, festa del Sacrficio, ossia una delle due più importanti feste religiose per i mussulmani di tutto il mondo e ci saranno dei giorni di vacanza!
Ma torniamo a stamattina...
A scuola erano appese sui balconi le bandiere Saudite, nel giardino era allestita una tenda,

ai bambini era stato detto che chi voleva poteva indossare un abito tipico (e noi ne abbiamo approfittato per prendere un altro ricordo da portare con noi), sono stati distribuiti comunque a tutti spille, cappellini e addobbi vari celebrativi, vi sono stati filmati con cui le maestre raccontavano la storia del Paese e l'importanza della celebrazione, ci sono stati canti e balli dei bambini, e' stata una bella lezione anche per me genitore.

Avrei tanto voluto fermarmi ad assaggiare tutti i bellissimi e (lo so) buonissimi dolci tipici che dal tavolo sembrava mi chiamassero...ma c'era mio marito fuori che mi aspettava...che anche questa volta mi ha fatto da autista!





2 comments: