Translate

Saturday, September 19, 2015

Al Batha Souq - Market- Souk

Ciao!
Non avrete mica pensato che una giornata iniziata bene come quella di ieri finisse con la gita sulla Kingdom Tower?
No, no, noi siamo dei girondoni, a casa nel week end non ci stiamo mai...e se ci siamo vuol dire che qualcuno di noi ha la febbre ALTA!
Visto che eravamo in città ne abbiamo approfittato per andare a fare un giro in uno dei mercati più famosi della città, siamo andati al Souq Al Batha.
Praticamente siamo passati dallo scintillio di uno dei centri commerciali più belli al mercato più grande!
Al Souq Al Batha qualsiasi cosa cerchi la puoi trovare... l'importante è non perdersi, e' veramente un mercato enorme.
Noi oggi non avevamo molto tempo, siamo giusto andati a trovare delle persone gentilissime che vendono in prevalenza spezie, caffè e incenso e un infinita' di altre cose!



Quelli che sono i loro prodotti li potete vedere dalle foto, ma quello che noi abbiamo visto e vissuto e' la loro gentilezza, soprattutto con le bimbe, le hanno rimpinzate di uvetta, anacardi, pistacchi e mandorle, una super merenda!



Quando il signore più anziano ha visto che le bimbe erano accaldate ha mandato il ragazzo a prendere  una bottiglietta di acqua fresca ad ognuna.
Io che sono una curiosona continuavo a chiedere cosa era questo, cosa era quello, il ragazzo ci provava anche a dirmi i nomi in arabo, ma quando vedeva che proprio non capivo mi cercava l'immagine sul web, un mito!


È un vero peccato non poter trasmettere anche i profumi con le foto.

1 comment:

  1. Io li ho quasi sentiti quei profumi!
    Segnato anche questo, da vedere assolutamente!

    ReplyDelete