Translate

Wednesday, August 5, 2015

Expo Milano 2015

Ciao!
Lunedì anche noi siamo andati a visitare l'Expo!

Erano mesi che aspettavo questo momento, i biglietti li avevamo presi ad aprile, parenti e amici che già erano andati ne parlavano molto bene, la mia curiosità e l'aspettativa aumentavano...
E non siamo stati delusi!
Noi siamo andati in macchina perché dalla Brianza la sera saremmo andati nella Bassa Padana ma i mezzi pubblici funzionano bene.
All'apertura dei cancelli noi eravamo li, pronti, con tanta voglia di vedere e... Camminare!!!
Sinceramente avevo paura che le bimbe si annoiassero invece si sono divertite tantissimo, consiglio ai genitori che hanno figli in età scolare di portarli, in molti stand ci sono proiezioni, monitor e touch screen, tutte cose molto intuitive che stimolano la curiosità dei piccoli.
Ci sono stand con giochi, quelli con musica, lo stand del Brasile e' diventato famoso per la rete sulla quale si può camminare, nello stand dell'irlanda c'erano quattro bravissime musiciste, all'esterno dello stand del Kazakhstan la lunga fila per entrare veniva intrattenuta con spettacoli danzanti.
La coda più lunga l'abbiamo fatta per vedere il padiglione della Germania, ma ne è valsa la pena, quello con più impatto emotivo e' stato lo stand degli Emirati Arabi Uniti (quelle immagini per ora sono la nostra realtà), quello che non siamo riusciti a vedere purtroppo è stato lo stand del Giappone.
Siamo rimasti all'Expo quasi 12 ore, si siamo fermati giusto per un boccone, ma non siamo riusciti a vedere tutto, anzi a conti fatti si e no ne abbiamo visitato la metà, ma con 3 bambine direi che siamo stati bravi, peccato non poterci tornare!
Consiglio a chi vuole andare all'Expo di indossare scarpe molto comode, portare una bottiglietta d'acqua (ci sono distributori di acqua naturale e frizzante gratuiti ovunque) e di portare degli snack (mentre siete in coda potete fare uno spuntino).
Eravamo stanchissimi ma abbiamo atteso l'accensione dell'Albero della Vita, BELLISSIMO, uno spettacolo di luci, colori, musica e acqua!

Expo Milano 2015 mi è piaciuto molto, mi è' sembrato molto ben organizzato e con tanti visitatori!

2 comments:

  1. Anche io in una giornata ne avevo visitato metà,a conti fatti forse anche un pò meno di metà!
    Ma mi è piaciuto tanto e conto di tornarci prima che finisca.

    Da qualche parte nel blog,per altro,ne ho anche parlato!

    ReplyDelete
  2. Sono contenta vi sia piaciuto!!!!

    ReplyDelete