Translate

Friday, May 29, 2015

Arriva il caldo!

Ciao!
L'estate sta arrivando e le temperature stanno salendo, anche se il tempo non è ancora stabile orami i 44° li abbiamo raggiunti e in alcuni giorni anche superati!

Eh si, 48° e non siamo ancora in estate!
Con queste temperature diventa importantissimo bere, MAI uscire senza una bottiglietta d'acqua, sembra sciocco dirlo ma è veramente di vitale importanza avere sempre dell'acqua, anche se si pensa di andare "solo" un momento al supermercato vicino al compound... e se strada facendo trovate un incidente e rimanete bloccati in auto sotto il sole???
Se poi come noi avete figli vi consiglio di prendere una borsa termica con delle mattonelle per il ghiaccio in cui tenere al fresco anche dei succhi o del tea.
Essendo questo un clima caldo, MOLTO CALDO, ma secco, io i primi tempi non mi accorgevo subito della disidratazione, perché si ha l'impressione di non sudare, poi però sentivo come se la testa diventasse più pesante e in pochi minuti mi sentivo debole, così anche le bimbe e il marito.
Abbiamo imparato che con il caldo qui e' importante bere spesso, poco ma spesso, per mantenere una costante idratazione, anche se non si ha la sensazione di aver sete!
Perché può succedere che il corpo tramortito dal gran caldo vada in riserva e non ci da la sensazione di aver sete.
A Riyadh potete trovare tantissimi negozi dove preparano succhi freschi buonissimi ovunque, anche nei posti più sperduti, a volte non sono proprio bellissimi da vedere...
La mia bevanda preferita qui e' il LEMON MINT fresco e dissetante, da non confondere, come invece ho fatto io, con un'altra bevanda dal colore verde ma dal sapore (almeno per me) vomitevole! Era qualcosa tipo cetriolo misto ravanello e poi non so cosa, terribile!

Ho scoperto anche un tea alla liquirizia che bevuto fresco e' buonissimo!

No comments:

Post a Comment