Translate

Sunday, May 17, 2015

Addiriyadh

Ciao!
Un paio di settimane fa avevo letto su Arab News e Saudi Gazzete che alla presenza del Re Salman bin Abdul Aziz al Saud c'era stata l'inaugurazione di una parte di tutta quella che sarà la riqualificazione della città vecchia, Addiriyah.
La conferma l'ho avuta anche dal sito di Blue Abaya che era andata nei giorni scorsi in visita.
E volevate che non ci andassimo anche noi???
Ho dovuto portare pazienza fino al pomeriggio di venrdi perché i 43° si facevano sentire, ma poi fortuna ha voluto che si è annuvolato un pochino il cielo e....via tutti in macchina!
La riqualificazione di questa area patrimonio dell'UNESCO e parte importante della storia di Riyadh e dell'Arabia Saudita, qui da sempre vi è la residenza reale, la si può dividere in due parti.
La prima e' quella più moderna, quella appena inaugurata, con in futuro un museo, dei negozi, un ristorante tipico (Najd Village...buonissimo), una moschea, un punto informazione dove un signore molto gentile ci ha dato questo libro in inglese

E tantissimo spazio verde all'ombra delle palme dove potersi rilassare!

La seconda parte verrà inaugurata il prossimo anno...chissà se riusciremo a vederla!
Questa parte di riqualificazione delle vecchie abitazioni promette bene, già vedendola a distanza sembra molto suggestiva.
Mi piace molto l'idea del ponte che collega la parte più moderna a quella più vecchia passando sopra la strada.

Abbiamo improvvisato un pic nic perché si stava troppo bene per andarcene e abbiamo fatto bene perché poi con nostro stupore c'è stato uno spettacolo con delle danze e musiche tipiche!

Ho fatto tantissime foto qui ne ho messe solo alcune, se volete guardate su INSTAGRAM  GIOVAFOLETTI

2 comments: