Translate

Sunday, April 26, 2015

Safari

Wow! Fantastico! Amazing! Fantastisk!
Ieri pomeriggio siamo andati a fare un safari nel deserto!!!
Ma partiamo dall'inizio, il bello di Dubai e' che qui puoi fare tantissime cose già tutte organizzate ed impacchettate, negli alberghi ci sono gli opuscoli con tantissime idee, dal safari alla gita in barca o a quella con la mongolfiera, basta sciegliere e ti vengono a prendere in albergo e li ti riportano!
È' stato bello per una volta provare una gita organizzata, le nostre vacanze di solito sono con lo zaino in spalla e la cartina in mano.
Funziona che ogni autista passa nei vari alberghi a prendere le persone, ci si ritrova fuori città ad un negozio a bordo strada per prendere acqua e cibo (ma secondo voi io mangio che tra poco farò su e giù tra le dune???).
Quando arriviamo dove avrà inizio in nostro safari ci fanno scendere a fare delle foto, vorrete mica farle poi con la faccia verde!!!

Arrivate tutte le circa 20/30 jeep (e l'autista dice che siamo in pochi oggi), fatte le foto dei volti sorridenti, delle dune davanti a noi, si sale e ci si allaccia per bene perché si parte!!!
Pronti, partenza, via!
Saliamo sulla prima duna, su, su, su, che ho pensato...adesso ci ribaltiamo, e poi giù, giù, giù e ancora su, e poi siamo andati sulla sponda di destra, sterzata a sinistra, un'onda di sabbia che ci viene addosso, e il 4x4 che con tutta la sua potenza ci riporta in cima!
Avere due jeep davanti a noi e vedere le loro acrobazie sulle dune appena prima che le facessimo noi non ho ancora capito se mi tranquillizzava o mi terrorizzava di più!

Di sali e scendi sugli argini ne ho fatto un po da ragazza ma qui la differenza è che mentre tu dai potenza per salire la sabbia tende scendendo a riportarti giù e quando scendi devi essere abile a sterzare se non vuoi rimanere insabbiato!
È' stato bellissimo, le bimbe si sono divertite e non è per nulla pericoloso!
A metà percorso ci siamo fermati a "raddrizzare" gli stomachi e per chi voleva (e io volevo!) si poteva fare surf sulle dune, che bello!
Siamo poi andati in un ranch costruito apposta per queste gite dove abbiamo cenato con tanto di
spettacolo ed una fresca amica ritrovata!


Che dire se non che è' stato bellissimo!!!

2 comments: