Translate

Saturday, March 7, 2015

Rezzato

Rezzato e' un paese in provincia di Brescia a pochi chilometri dalla città.
Quando dalla Danimarca ci dovevamo trasferire a Brescia per il lavoro di mio marito, tra le tante case che abbiamo visitato in città e nei paesi vicini ne abbiamo vista una anche a Rezzato e quella casa per 2 anni e' stata la NOSTRA casa!
Ancor prima di trasferirci definitivamente nella nuova casa sapevo da mio marito che i nostri vicini ci aspettavano e dal giorno che siamo arrivati e' nata un'amicizia speciale, di quelle con la A maiuscola!
Giorno dopo giorno col mio pancione (ero al 5 mese di gravidanza) e due bimbe una più piccola dell'altra ho conosciuto sempre più vicini, sempre più amici!
Da quella casa poi con grande dispiacere ci siamo trasferiti vicino alla collina di Bacco, un'altra zona di Rezzato molto bella, vicino al Santuario della Madonna di Valverde (bellissimo!) e alla collina di Botticono (famoso per il vino e il marmo).
Anche nella nuova casa abbiamo trovato tanti nuovi amici, ma io sono sempre tornata nella "nostra" via.
Con il passare del tempo ho trovato delle amiche straordinarie con le quali i pomeriggi al parco o all'oratorio erano un vero piacere!
Grazie alla loro compagnia, alla loro allegria e alla loro amicizia i mesi in attesa dei documenti per raggiungere il papy a Riyadh sono passati senza che impazzissi!
A tutte le donne straordinarie (mamme, maestre, medici e infermiere) che ho avuto la fortuna di conoscere nei 6 anni vissuti a Rezzato auguro una BUONA FESTA DELLA DONNA

Con affetto e sincera amicizia

1 comment:

  1. Che belle parole!!!
    Non avevo capito che avevi vissuto a Rezzato. Ma quanto ci assomigliamo, io non sono a Rezzato ma comunque a poca distanza e tra poco arriverà a Ryad. Un abbraccio

    ReplyDelete